Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.  

Manifestazioni ed eventi

I SUONI DELLE DOLOMITI

Luned́ 17 Agosto

Altopiano della Paganella, Monte Gazza Busa del Cancanù

 

PETRA MAGONI, I VIRTUOSI ITALIANI, CORO DA CAMERA DEL TRENTINO

musiche di ARMANDO FRANCESCHINI

 

Altopiano dell a Paganella - Monte Gazza, Busa del Cancanù

Preparatevi ad una camminata “sopra le nuvole”: in marcia dalla Cima Paganella verso i rilievi del Canfedìn e del Gazza accompagnati da un orizzonte di vette a 360 gradi. Su tutte, a occidente, la successione di cime, campanili e torrioni del Gruppo di Brenta: Cima d'Ambiéz, Cima Tosa con l'inconfondibile plateau sommitale, la Brenta Bassa e Alta, il Campanil Basso e il Campanil Alto, gli Sfulmini, la Cima Brenta a nord. A oriente, invece, il Bondone in primo piano, la catena del Lagorai e poi il Latemar e le Dolomiti di Fassa e a sud tanti piccoli specchi argentati lungo la Valle dei Laghi fino al Garda.

Come arrivare

Utilizzando la telecabina si raggiunge località Doss Pelà (m 1776). Da qui si imbocca il sentiero con indicazione Malga Terlago.
Raggiunta questa, si prosegue sempre su strada forestale fino a Passo Sant'Antonio (1892 m). Di qui, con il panoramico sentiero numero 602 si raggiunge la Cima Canfedin (m 2034).
Dalla cima si scende al vicino Passo San Giacomo (m 1944) da dove, seguendo le indicazioni per la deviazione a sinistra, si raggiunge il luogo del concerto.

tempo di percorrenza: ore 2.30 h
Dislivello in saluta: 400m circa
Difficoltà percorso: medio

Alternativa più diretta e più breve: telecabina fino a Doss Pelà. Da qui lungo strada forestale 610. Tempo 1h e mezza – dislivello 150m

 

Escursione

con le Guide Alpine fino alla Cima Canfedin

ore 3 di cammino, dislivello 400 metri, difficoltà E

gratuita su prenotazione 0461 585836, dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18