Trekking
TREKKING SULLE DOLOMITI: la centralità della zona rispetto al Gruppo del Brenta permette di provare moltissime escursioni e percorsi trekking.
I vari itinerari possono partire direttamente dai centri abitati e si addentrano nel gruppo del Brenta fino a consentire l'accesso alle malghe ed ai rifugi di appoggio per le più conosciute e affascinanti escursioni.
Percorsi per differenti target, dagli escursionisti esperti che vogliono vivere il trekking d’alta quota provando l'esperienza del pernottamento in rifugi, agli amanti della natura che vogliono assaporare la montagna più dolce senza rinunciare alla comodità di riposare in confortevoli hotel al rientro dall'escursione.
- VIE FERRATE: Sul gruppo delle Dolomiti di Brenta sono molte le vie attrezzate o "ferrate": sentieri con diversi gradi di difficoltà ed attrezzati nei punti più impervi o esposti come la nota e spettacolare Via delle Bocchette. Anche in Paganella non manca l’emozione dell’adrenalinica ferrata delle Aquile.
- ARRAMPICATA: Vivi l’esperienza di metterti alla prova su pareti con scenari unici e suggestivi. Numerose vie di diversa difficoltà, tutte ugualmente spettacolari e adrenaliniche. Alcune raggiungibili anche con gli impianti di risalita.
Arrampicata su roccia naturale
Arrampicata sportiva su strutture naturali ed artificiali
Alta montagna e ghiacciai
- PASSEGGIATE: l’Altopiano della Paganella offre infinite possibilità di tour nella natura per tutti i gusti e livelli: dai percorsi in paese o nelle vicinanze per conoscere i luoghi più affascinanti al noto giro del lago di Molveno che ne percorre le rive.
Possibili anche sentieri leggermente più impegnativi sia sul versante della Cima Paganella che su quello delle Dolomiti di Brenta verso malghe e spettacolari punti panoramici.