Musei
Il modo migliore per conoscere arte, storia e natura è attraverso la visita ai nostri musei
Scopri la scienza e la natura, vedi da vicino tante opere che trovi sui libri, dalla preistoria fino alle storie dei nostri nonni.
Arte, storia, scienza e tradizione… sono tanti i musei del Trentino: da quale vuoi cominciare?
MUSE - Museo Delle Scienze Di Trento, inserito in un contesto urbanistico altamente innovativo, progettato dall'archistar Renzo Piano, si è imposto in poco tempo come uno dei musei più visitati in tutta Italia. All'interno percorsi espositivi, mostre temporanee, laboratori interattivi per grandi e bambini ed eventi si alternano durante tutto l'anno.
MART - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, ancora oggi la città sa accogliere i visitatori con mostre temporanee e luoghi di interesse speciali, come ad esempio la Casa Museo di Depero, nel centro storico della città.
MUSEO DEGLI USI E COSTUMI della GENTE TRENTINA, situato a San Michele all’Adige il museo si trova in un ex monastero, fondato negli anni 1144-45. Il Museo si sviluppa in un percorso espositivo che attraversa ben 43 sale su 5 livelli in 25 diverse sezioni. Importante per il suo patrimonio di più di 13.000 oggetti di cui circa la metà esposti, tra i quali spiccano quattro grandi macchine idrauliche originali: il mulino, la fucina, la noria e la segheria veneziana.