LAGO DI MOLVENO
Un’oasi naturale lontano dalla città, circondata dalle Dolomiti ...
Nel lago di Molveno, gioiello del Parco Naturale Adamello Brenta, si specchiano le Dolomiti: un’immagine da cartolina per un contesto naturale considerato un esempio di gestione del territorio.
Le famiglie troveranno un vero e proprio lido in montagna con 12 ettari di spiaggia, prati all’inglese e numerose aree gioco, sabbiere e minigolf per i bambini; e ancora, l’Acqua Park con scivoli e giochi d’acqua, il miniclub e il pump truck con skill area, per i ragazzi che imparano ad andare in mountain bike.
Gli sportivi potranno scegliere tra una partita a tennis, una gita in barca o in pedalò, un’uscita in canoa, un corso di stand up paddle, una nuotata nella piscina olimpionica o una passeggiata lungo le rive del lago.
Con la funivia Panoramica, aperta da maggio ad ottobre, è possibile salire fino all’Altopiano di Pradel, il punto di accesso privilegiato per le escursioni nel cuore delle Dolomiti di Brenta.
Lago o montagna, a piedi o in MTB, con moschettoni e caschetto o con scarponcini da trekking e zaino: il Trentino in estate è una grande palestra a cielo aperto.
La mattina puoi fare windsurf sul lago di Molveno e il pomeriggio affrontare una via ferrata sulle Dolomiti di Brenta.
- Parapendio per un panorama da mozzare il fiato!
- Canoa - Windsurf - Paddle / Stand up – Vela, attività da provare sul lago di Molveno!
- Clibing, per scalere le emozioni!
- Mountain bike / fat bike / e-bike, attrazione fatale!